La proprietà è circondata da circa 200 ettari di terreno, adibiti ad oliveti, che costituiscono ancor oggi la ns. principale risorsa, restando infatti come produzione principale proprio quella dell’olio extravergine di oliva. Infatti proprio il nome Colleoli, in antichità significava “Colle degli Olivi”. Noto fin dal 1865, grazie all’ottimo rendimento ed alle numerose testimonianze di premi e medaglie a livello internazionale. Da più di 30 anni si tiene a San Miniato, un paese situato sulle splendide colline samminiatesi, la mostra mercato del tartufo bianco, che trasforma la città in un grande laboratorio a cielo aperto.
A fare da contorno alla grande esposizione del tartufo, sono gli altri sapori tipici toscani offerti dalle altre città del gusto, ognuna presente con i propri prdodotti tipici, come olio, formaggi, salumi ….
Olio San MiniatoE’ proprio con l’olio extravergione di oliva che quest’anno L’ AGRITIRUSMO FATTORIA DI COLLEOLI è stata presente a questa meravigliosa manifestazione.
Nostra primaria produzione delle colline di Palaia, a cui è stato riconosciuto premi nazionali ed internazionali attribuiti per il suo sapore, la sua genuinità e le sue caratteristiche di un Olio Extravergine.
Distanza dall’Agriturismo circa 20 km
Offerte nel periodo x soggiorni brevi
Servizio di Bus navetta a/r per San miniato con partenza nei punti di ritrovo